Banche e fragilità sociali nel post- pandemia

Economia, sistema bancario e occupazione post pandemia: sono i temi centrali della ricerca sul Veneto e il Covid-19, che verrà presentata giovedì 9 settembre, alle 11.00, dalla UIL.

L’appuntamento è nella sala Calliope dell’hotel Bologna (via Piave 214, Mestre) o in diretta streaming sulla piattaforma Cisco Webex Meeting all’indirizzo https://bit.ly/2X0sjWF.

La ricerca – predisposta da LAN Local Area Network e intitolata “Banche e fragilità sociali nel post- pandemia” – prenderà in considerazione dati demografici, dati sulle partite IVA e sui depositi bancari, informazioni sulle posizioni di lavoro dipendente e autonomo e sugli ammortizzatori sociali. Tutti elementi che potranno contribuire a creare una ricetta per la ripartenza.

Dopo l’introduzione dei lavori del Responsabile Osservatorio Economico Sociale UILCA Veneto Stefano Veronese, i risultati dell’indagine verranno presentati dal direttore di LAN Luca Romano.

Le riflessioni sono affidate ad un faccia a faccia tra il segretario generale di Uil Veneto Roberto Toigo e il segretario della CGIA di Mestre Renato Mason.