Donate mascherine alle Forze dell’Ordine

Uil Veneto ha donato duemila mascherine – mille ciascuna – all’Unione Sindacale Italiana Carabinieri e all’Unione Sindacale Italiana Finanzieri. La consegna è avvenuta questa mattina, rispettando tutte le misure di sicurezza, nella sede regionale del sindacato, a Mestre, nelle mani del segretario regionale dell’Usic Christian Viola e di quello dell’Usif Luca D’Apollonio. I presidi di protezione saranno distribuiti alle forze dell’ordine della nostra regione. «Si tratta – spiega il segretario generale di Uil Veneto Gerardo Colamarco – di una parte dei materiali ricevuti qualche giorno fa, come segno di solidarietà, dalla Federazione dei Sindacati dello Shandong, in Cina. Abbiamo preso subito contatto con la Regione Veneto, in particolare con il presidente Luca Zaia e con l’assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin, perché è nostra intenzione donarne alcune decine di migliaia ai lavoratori delle case di riposo. Siamo in attesa di concordare le modalità di consegna».