Uil Veneto ospita una delegazione dei sindacati della Corea del Sud

Una delegazione di rappresentanti di varie compagnie della Corea del Sud, facenti tutte parte del sindacato FKTU (Federation of Korean Trade Unions) è stata ospite a Mestre della UIL Veneto. A fare gli onori di casa è stato il segretario generale Gerardo Colamarco. L'incontro - sulla scia dei rapporti instaurati dalla Uil con l'Estremo Oriente - si inserisce in una politica di scambi con le organizzazioni sindacali degli altri Paesi. «La delegazione coreana - spiega Colamarco - intendeva conoscere le metodologie italiane sulle politiche del lavoro e i diritti dei lavoratori in Italia. Abbiamo illustrato loro lo stato attuale dei sindacati e le questioni inerenti la gestione del lavoro». «Per noi  - hanno dichiarato gli ospiti del FKTU - è stato un incontro importante, per ottenere una prospettiva internazionale più competente e aumentare le opportunità di formazione dei funzionari. Il confronto tra le politiche sulla gestione del lavoro di Corea e Italia ci è utile per prevenire conflitti di gestione del lavoro e migliorare le prestazioni dei funzionari e dei lavoratori».